CIMATRICE A TAGLIO VELOCE

mod. SINCRO

 

 

La cimatrice è composta da n.2 motori idraulici che trasmettono forza a 5 o 6 rotori di taglio tramite pulegge e cinghie piane per una più sicura e veloce rotazione del coltello, uno o due dei suddetti rotori sono montati nella parte superiore della macchina (detta “TESTATA”). 
Tramite un distributore idraulico a comando manuale o elettrico montato vicino al posto guida del trattore è possibile comandare facilmente gli spostamenti grazie al sincronismo di leva, regolare testata e la rotazione dei coltelli, l’applicazione di questa macchina non necessità nessuna modifica all’impianto oleodinamico del trattore qualunque esso sia. L’elemento superiore (TESTATA) provvisto di dispositivo antiurto, protegge la macchina da eventuali rotture dovute a manovre errate.
TIPO DI TAGLIO: Tramite le lame di materiale speciale fatte ruotare ad alta velocità, che permettono di ottenere un lavoro ottimo, con una elevata velocità di avanzamento anche con la vegetazione più folta e i tralci più resistenti.
MONTAGGIO E SMONTAGGIO dal trattore sono molto semplice, tramite l’apposito carrello di serie. 
MASSIMA SICUREZZA PER L’OPERATORE: le lame sono protette da un carter che impedisce il lancio di eventuali schegge o simili.

 

INDIETRO

HOME PAGE